
DR. ALDO PINOTTI
LE ORIGINI
1 9 7 7
Officina Fitobiologica nasce a Milano nel 1977 dal principio ispiratore del suo fondatore — Aldo Pinotti — di coniugare l’antica cultura delle piante officinali alla moderna scienza cosmetologica. Fin da giovanissimo, coltivava l'idea di voler creare artigianalmente dei cosmetici combinando le nuove tecnologie con ingredienti derivati dalla natura. Cosmetici, concepiti con molecole “riconoscibili” dalla pelle che agiscano in sinergia, donando il massimo delle loro proprietà benefiche. Un'ispirazione racchiusa nel suo nome: officina, luogo dove si produce; fito, in greco pianta; biologica, scienza che studia la vita.
L'AZIENDA
1 9 8 2
Officina Fitobiologica, fedele alla sua filosofia della cosmesi come arte tra scienza e natura, ottiene importanti riconoscimenti dal mercato italiano ed europeo, partecipando alle prime fiere del settore cosmetico, grazie ai suoi preparati officinali unici per qualità e originalità.

PRIMA FIERA COSMETICA DI MILANO

MILANO
OGGI
2 0 2 5
Oggi, a partire da Milano, i cosmetici Officina Fitobiologica sono un alleato di bellezza e vitalità per oltre due generazioni di donne che hanno scelto l'efficacia e la naturalezza nella cosmesi e un partner importante per primari Centri Estetici, SPA e rivenditori specializzati attenti a offrire il miglior risultato alle loro clienti.