Chi siamo

Ricerca e sviluppo

 

Officina Fitobiologica non studia cose nuove studia novità. Infatti, la creatività delle scelte formulative combinata con l’alta qualità delle materie prime, è la concreta espressione di gradimento che ha permesso di consolidare il rapporto di fiducia con i professionisti del settore, cosmetologico fra i più innovativi oggi in Italia.

Per garantire una sicura applicazione cutanea, basata sul concetto “sicurezza e salute”, in fase di sviluppo formulativo del cosmetico, viene anche studiata e verificata la quantità di milligrammi di prodotto assorbito dalla cute durante ogni singola applicazione e la quantità totale assorbita durante l’intero ciclo di applicazioni, rapportati al peso corporeo dell’uomo, della donna e del bambino.

 

IL LABORATORIO

 

Officina Fitobiologica è un laboratorio che produce in forma artigianale cosmetici per la cura della persona e dei capelli. I costanti progressi della ricerca cosmetologica, ci permettono di offrire prodotti di elevata qualità, realizzati nel massimo rispetto delle funzionalità cutanee in ogni loro aspetto. Tutti gli ingredienti contenuti nei cosmetici, sono garantiti per applicazione cutanea e sono stati controllati secondo rigorose metodologie di ricerca tossicologica e di attività cosmetico-dermatologica, che vengono aggiornate costantemente sulla base del progresso scientifico e delle legislazioni in vigore nella UE e negli USA.

Officina Fitobiologica non pratica lo sfruttamento illegale della manodopera a basso costo e tutti i suoi cosmetici non sono mai stati sperimentati su animali.

Officina Fitobiologica è socia UNIPRO dal 1980 (Associazione Italiana Industrie Cosmetiche) ed della RTC (Ricerche e Tecnologie Cosmetologiche), struttura d’incontro qualificato tra mondo universitario e realtà industriale. Pur essendo per scelta un laboratorio artigianale, Officina Fitobiologica è associata a Federchima e Confindustria, inoltre fa parte di COLIPA (Associazione europea dell’industria cosmetica) ed è registrata come fabbricante qualificato nell’ European Directory of Public Access: www. european-cosmetics.info

 

Produzione

 

Officina Fitobiologica opera con uno staff di tecnici specializzati nel settore cosmetologico, chimico-farmaceutico, dermatologico e tossicologico in ottemperanza al:

  • Regolamento Europeo 1223/2009 sui Prodotti Cosmetici;
  • Direttiva Europea sulla Cosmesi 76/768/EC e successive modifiche ed aggiornamenti;GMP (Good Manufacturing Practices), linee guida sulla sicurezza nella fabbricazione dei cosmetici che consistono in un insieme di regole operative rivolte all’Edificio ed alla
  • Struttura aziendale, Apparecchiature e Personale specializzato, Materie Prime, Produzione, Controllo Qualità, Misure Igieniche e Documentazioni Scientifiche.

Tutti i cosmetici prodotti, vengono subito notificati attraverso il sistema CPNP (Cosmetic Product Notification Portal) istituito e gestito dalla Commissione europea.

http://farmaciainitalia.com/